Ludovica Ottaviani
Roma

Ludovica Ottaviani nasce a Roma nel 1991. Dopo la maturità classica e due lauree con Lode in Lettere (triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo e magistrale in Editoria e Scrittura presso l’Università La Sapienza di Roma) approfondisce definitivamente quegli ambiti professionali nei quali si...

Leggi tutto
I MIEI POST

Finalmente è disponibile l'antologia di racconti:
“È meglio scrivere…”
contenente i migliori racconti della I e della II edizione del premio letterario “È meglio scrivere…”

Il volume contiene esclusivamente i racconti raccolti nel corso di queste prime due edizioni del conccorso, tra i quali potrete trovare anche il mio OTELLO-TRAGEDIA CON UN PESSIMO, ULTIMO ATTO.
 

Per maggiori informazioni:

www.ics.roma.it/index.php?id=racconti-antologia-concorso-testo-libri-volumi

Su TEATRODIGITALE.COM potete leggere la mia prima intervista... dove, per la prima volta (scusate la ripetizione), mi sono ritrovata dall'altro lato dello specchio, cercando di rispondere in rigoroso disordine sparso alle splendide domande che mi sono state rivolte.

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone citate direttamente o indirettamente, a TEATRODIGITALE.COM che ha ospitato questo mio delirante sproloquio dove faccio la mia tradizionale predica su teatro, cinema, scrittura e nuove frontiere del futuro, e - last but not least - a Vanessa Daviddi, uno degli incontri casuali più belli che siano mai capitati nella mia sconclusionata esistenza.

Semplicemente GRAZIE <3

E ora... buona lettura a tutti! 

www.teatrodigitale.com/intervista-ludovica-ottaviani-autrice-cinema-e-teatro/

#interview #intervista #teatro #theatre #cinema #moviestruckers#teatrodigitale #welcometheatre #sympatyaperildiavolo#sottoilsegnodeigemelli #SSDG #sympatya #puranarchia

La #puranarchia condivide con enorme piacere la splendida recensione di Rosa Elenia Stravato, che descrive così la commedia #sottoilsegnodeigemelli:

"Questa commedia v’insegnerà che esiste una zona franca dove l’amore non tramuta mai. Dove resiste sotto forme al limite della ragione, quel “qualcosa” che non si spegne nemmeno con la morte".

#sottoilsegnodeigemelli #SSDG #commedia #teatro #teatrolesedie #puranarchia #recensione

rosaeleniastravato.wordpress.com/2018/05/04/sotto-il-segno-dei-gemelli/

 

OOOPS. I DID IT AGAIN. 

#staytuned #ICS #racconti #antologia #otellotragediaconunpessimoultimoatto #blackcomedy #comingsoon 

"La informiamo che il suo racconto è stato selezionato dalla Giuria  del Premio letterario “È meglio scrivere…” per essere inserito nell'antologia cartacea, comprendente i migliori testi della prima e della seconda edizione, che sarà pubblicata a spese dell'associazione culturale I.C.S. (www.ics.roma.it) a seguito di un eventuale intervento di correzione ortografica e sulla punteggiatura, che comunque non apporterà modifiche al testo. Nei prossimi giorni saranno rese note tutte le informazioni relative alla classifica finale del Premio (edizione 2017/2018) e alla cerimonia di premiazione.

Cordiali saluti

ICS - Istituto per la cultura ed il sociale"

www.ics.roma.it
www.facebook.com/ics.roma/

Grazie alla CUT UP PUBLISHING è finalmente disponbile l'antologia cartacea INTERIORA 2017 che raccoglie i cinque racconti finalisti nell'ambito della VI Edizione dell'Interiora Horror Fest.

Cinque racconti, cinque perle che rivisitano il genere horror declinandolo attraverso innumerevoli sfumature, ma senza mai perdere di vista il cuore del progetto: una riflessione moderna sul tema del vaticinio.

Tratto dall'introduzione scritta da Antonio Tentori:

"[...] I testi pervenuti alla giuria (Stefano Fantelli, Fabio Nardini, Antonio Tentori) sono stati diversi, interessanti e di notevole qualità. La presente antologia edita da Cut Up raccoglie i racconti degli autori che hanno saputo dare vita al tema del vaticinio in maniera del tutto personale e compiuta [...]".

E aggiunge riguardo al racconto di Ludovica Ottaviani UN ANELLO DI FUOCO:

"Ludovica Ottaviani con Un Anello di Fuoco colloca la sua narrazione in una terra ancestrale, uno straniante non luogo sudamericano che stravolge l'esistenza dei protagonisti. Il racconto è stato selezionato per la capacità di inserire il tema del vaticinio nel contesto di una cultura altra, capace di coinvolgere e sconvolgere i protagonisti della storia”

L'Antologia è stata presentata lo scorso 28 Aprile presso la rassegna LA CITTA' DELL'ALTRA EDITORIA, rassegna dedicata al mondo della piccola editoria indipendente, che si è tenuta presso La Città dell'Altra Economia, Largo Dino Frisullo (Testaccio).

Per il reportage fotografico, potete visitare la pagina Facebook di Ludovica Ottaviani oppure il suo profilo Instagram:

www.facebook.com/ludovica.ottaviani.1

www.instagram.com/louadelson/

Chiudiamo un capitolo e ne apriamo un altro...

Non c'è modo migliore per concludere - temporaneamente - un percorso, quello dello spettacolo teatrale Sympatya per il Diavolo, con una splendida recensione scritta dall'amica della PurAnarchia Rosa Elenia Stravato che celebra nel migliore dei modi i successi raggiunti dallo spettacolo nel corso della stagione 2017-2018.
Per un po' lasciamo riposare Lu e tutto il suo pittoresco microcosmo, imbarcandoci in altre avventure e salpando verso nuovi, entusiasmanti, progetti.

A breve arriveranno delle gustose novità... se siete curiosi, continuate a seguirci! 😉❤️🤩

La PurAnarchia-spettacoli

#recensione #sympatya #sympatyaperildiavolo #puranarchia #teatro#staytuned #comingsoon #sottoilsegnodeigemelli #SSDG

"Cosa accadrebbe se il diavolo bussasse alla nostra porta? Che cosa fa il Diavolo dopo che ha tentato gesù Cristo e mille altre persone? Cosa muove il mondo della meschina cattiveria mefistofelica? Ludovica Ottaviani approda in teatro con una commedia dal retrogusto di zolfo e acqua santa. Dove i contrasti e gli imprevisti vengono incorniciati in una fragorosa risata, tutta made in Italy ma con lo sguardo ad Hollywood. Internazionale e senza tempo, multietnica: questa commedia potrebbe essere rappresentata ovunque e risulterebbe sempre vincente. Garantisce il Demonio e si diverte anche Dio, statene certi!"

rosaeleniastravato.wordpress.com/2018/03/22/sympatia-di-ludovica-ottaviani/

Prometto di diffondere l’anarchia nelle rigide regole della scrittura, sovvertendole, contaminandole con il witz yiddish, lo humour britannico, il ritmo indiavolato ungherese e l’impeccabile equilibrio anglosassone attraversato da un brivido punk e rock'n'roll.

-Dichiarazione d'intento della PurAnarchia-spettacoli-

#staytuned #sympatya #sympatyaperildiavolo #puranarchia #teatro #dontmissit #passaparola #comingsoon #sottoilsegnodeigemelli

Seguiteci su:

Facebook (@puranarchia)

Instagram (@puranarchia)

Potete contattarci tramite mail attraverso l'indirizzo: puranarchia.spettacoli@gmail.com

 

LE MIE OPERE
Sotto il Segno dei Gemelli (Finché Morto non vi Separi)
Antologia INTERIORA 2017 (Narrativa, Cut Up Publishing)
Sympatya per il Diavolo
Hollywood Vetulonia!
Servizio in Camera